Precedente
Successivo
CHI SIAMO
Nel 1910 Carlo Tardella arrivò da Tolentino (Marche) e si insediò sulle bellissime colline di Guadamello.
Ha dedicato la sua vita alla coltivazione dei campi e alla famiglia, educando i suoi otto figli all’amore per lo studio e per le attività agricole.
Tutta la proprietà del Barone Vincenzo Camuccini, inclusi 26 Casali e numerosi poderi, fu acquisita alla fine degli anni Venti ed oggi, una parte dei discendenti della famiglia Tardella hanno cercato con Podere Calledro di preservare lo spirito della proprietà dando un’impronta imprenditoriale alla bellissima tenuta di famiglia, trasformandola in un Agriturismo esperienziale che offre ospitalità in appartamenti dotati di ogni comfort.
L’azienda agricola è posizionata nel cuore dell’oasi lacustre di San Liberato-Narni, al confine tra Umbria e Lazio e l’attuale generazione, animata da una grande passione, ha saputo realizzare oltre la tradizionale coltivazione dei campi, attività ludico-sportive per gli amanti della natura.
A disposizione degli ospiti: maneggio con scuola di equitazione, istruttori FISE, piscina, passeggiate in Mountain Bike, percorsi didattici, Campo volo per aerei ultraleggeri, Birdwatching e Trekking nell’Oasi.
L'OASI
Podere Calledro è situato all’interno dell’Oasi di San Liberato, oasi caratterizzata da un bacino artificiale realizzato nel 1953 per generare energia idroelettrica grazie alle acque del fiume Nera.
Il lago è abitato da una variegata fauna acquatica ed è una zona di sosta lungo le rotte migratorie di varie specie di uccelli.
Cigni, aironi, svassi maggiori, poiane, garzette e cavalieri d’Italia, circa 170 specie di uccelli censite nel corso degli anni, fanno di questo lago un posto unico in Umbria per gli appassionati dell’ornitologia e della fotografia naturalistica.
Precedente
Successivo